L’associazione Kairos per Barritteri “riparte”… dalle auto d’epoca.
In vista della giornata nazionale del veicolo d’epoca, che si è celebrata in tutta Italia, domenica 29 settembre, l’associazione Kairos per Barritteri è stata fautrice dell’evento, invitando l’associazione VEGAS a portare sul territorio comunale le auto d’epoca dei suoi associati e appassionati del settore.
Come da programma i veicoli storici si sono ritrovati nella grande piazza di Seminara (Piazza Vittorio Emanuele III), facendo entrare nel “loro mondo” i tanti curiosi che si sono avvicinati a respirare un po’ di aria “anni ‘60” e divulgando la loro cultura e passione per i veicoli d’epoca. L’evento è stato anche un’occasione per visitare il grande patrimonio artistico del Comune. Sotto la sapiente guida dell’assessore alla cultura Domenico Scordo, una comitiva ha visitato la Basilica della Madonna dei Poveri, il Museo, la chiesa di San Marco ed alcune botteghe artigiane.
Successivamente le preziose vetture d’epoca, si sono dirette in corteo verso la frazione di Sant’Anna, quella di Paparone per concludere il percorso a Barritteri in piazza Pino Cannizzaro e lungo la via Forese.
Qui le attendevano con ansia e curiosità grandi e piccini. L’esposizione statica ha suscitato grandi emozioni, soprattutto fra i meno giovani, che seppur per breve, hanno potuto “rivivere” gli anni della loro adolescenza e gioventù.
Un patrimonio del motorismo storico italiano che con molto orgoglio l’Associazione Kairos per Barritteri in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha fortemente voluto che fossero i suoi concittadini ad ammirarlo.
Nella delegazione municipale di Barritteri, l’associazione Kairos ha atteso i membri dell’associazione Vegas per i saluti di rito, e dove è stato offerto dall’amministrazione comunale, un aperitivo di benvenuto e dove le aziende locali presenti, hanno potuto promuovere i loro prodotti.
Commenti
L’associazione Kairos per Barritteri “riparte”… dalle auto d’epoca. — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>