L’Amerigo Vespucci al porto di Reggio Calabria
La maestosa nave scuola della Marina Militare Italiana, l’Amerigo Vespucci, farà tappa a Reggio Calabria dal 5 al 7 maggio 2025, nell’ambito del suo Tour Mediterraneo, dopo aver visitato 30 Paesi e 35 porti in tutto il mondo.
Visite gratuite e Villaggio IN Italia
Durante la sua permanenza a Reggio Calabria, la nave sarà aperta al pubblico con visite gratuite su prenotazione. Gli orari di visita sono:
- 5 maggio: dalle 12:00 alle 21:00
- 6 maggio: dalle 10:00 alle 21:00
Accanto alla nave, sarà allestito il Villaggio IN Italia, uno spazio espositivo dedicato alle eccellenze italiane nei settori culturale, scientifico, gastronomico e industriale.
Per partecipare alle visite a bordo e agli eventi del Villaggio IN Italia, è necessario prenotare tramite il sito ufficiale: tourvespucci.it.
Promossa dal Ministero della Difesa e sostenuta da 12 Ministeri, questa iniziativa mira a raccontare e condividere l’esperienza internazionale del Tour mondiale, che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato.
Passaggio al largo di Scilla
Il 7 maggio, la nave passerà vicino a Scilla, offrendo uno spettacolo suggestivo visibile dalla costa.
Un simbolo del Made in Italy
L’Amerigo Vespucci, varata nel 1931, è considerata la nave più bella del mondo e rappresenta un simbolo del Made in Italy.
Commenti
L’Amerigo Vespucci al porto di Reggio Calabria — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>