Il cielo racconta i suoi segreti: serata astronomica a Barritteri
Grande partecipazione alla serata astronomica organizzata dall’Associazione Kairos per Barritteri in collaborazione con il Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria, che ha richiamato numerosi appassionati e curiosi. Protagonisti dell’evento sono stati la Luna, le stelle e Saturno con i suoi spettacolari anelli, osservati attraverso il telescopio messo a disposizione dallo staff del Planetario.
La possibilità di ammirare da vicino i dettagli della superficie lunare e l’eleganza degli anelli di Saturno ha affascinato il pubblico, spingendo molti a immortalare l’esperienza con fotografie che resteranno come ricordo della serata.
L’iniziativa ha saputo coinvolgere persone di tutte le età, confermando l’interesse e la passione del territorio per la divulgazione scientifica. Da sottolineare anche il contributo del giovane Mattia, che si è distinto per le sue competenze, stimolato dalle domande del professore del Planetario.
Un ringraziamento particolare va allo staff del Planetario Pythagoras di Reggio Calabria per la disponibilità e a tutti i partecipanti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.



Commenti
Il cielo racconta i suoi segreti: serata astronomica a Barritteri — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>