Il carro allegorico di Barritteri si aggiudica il primo premio
Il carro allegorico di Barritteri si aggiudica il primo premio alla 41ª edizione dell’Ottava di Carnevale di Palmi.
Migliaia i visitatori che hanno affollato le strade del centro cittadino per assistere al carnevale più antico della provincia, l’Ottava di Carnevale di Palmi. Spettacoli e tanta animazione all’insegna dell’allegria e del divertimento. Quest’anno, l’evento ha visto la partecipazione di ben 18 carri allegorici e 15 gruppi mascherati. Barritteri era rappresentata dal carro e dal gruppo mascherato denominato “La vita è bella se si vive a colori”, realizzato e coordinato dall’associazione Barritteri Straordinaria, che ha conquistato il primo posto nella categoria carri allegorici.
Il fine settimana appena trascorso, scrive l’associazione Barritteri Straordinaria sulla propria pagina Facebook, ha regalato un crescendo di emozioni, alla gioia per la sfilata dei carri allegorici di Carnevale, che si è svolta per la prima volta per le strade del paese, si è unita l’inaspettata e per questo ancora più splendida vittoria del carro di Barritteri all’Ottava di Carnevale di Palmi.
Un carro straordinario e curato nei minimi dettagli: al centro un Benigni in stile “La vita è bella”, circondato da fiori, foglie e farfalle dai colori vivaci e la scritta “Barritteri” ben in evidenza. Ad accompagnarlo, il gruppo mascherato composto dai bambini dell’ACR, che hanno danzato e cantato senza sosta per tutto il corteo, indossando costumi sgargianti che ricordano le tonalità dell’arcobaleno.
La vittoria all’Ottava di Carnevale di Palmi non ha solo messo alla luce il talento e la creatività della nostra comunità, ma anche la consapevolezza che, sebbene siamo una comunità relativamente piccola, con dedizione e determinazione possiamo eccellere in ogni ambito.
Questi i risultati:
- Categoria carri allegorici:
1° Spazio ai sogni – La vita è bella se la vivi a colori
2° Italian circus – Le antiche tradizioni
3° Squid game – Il pagliaccio di Renzi
4° Castello Disney – Mario e Luigi – Peter Pan
5° Far West
- Categoria gruppi mascherati:
1° Il mondo dei dolci
2° Api in fiore
3° Coco
4° Tutti in pista con Grease
5° Moto cross – Pennellate di allegria – Peter Pan
- Categoria maschera singola:
1° Caramella incantata.
Commenti
Il carro allegorico di Barritteri si aggiudica il primo premio — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>